Regole

Regole CoVID-19


Come da DPCM del 17/05/2020


Regole della Scuola

In ottemperanza alle “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport, a Danza 360 ASD:

  • igienizziamo la struttura e tutta la attrezzatura presente in struttura ogni termine d’attività
  • mettiamo a disposizione gel e saponi disinfettanti
  • garantiamo il non assembramento grazie ad una organizzazione dell’orario che prevede 10 minuti di pausa tra una lezione e l’altra
  • provvediamo alla creazione di classi con un numero massimo di allievi, garantendo così il distanziamento dei 3 mt previsto in fase di attività
  • regolamentiamo l’accesso alla sala d’attesa e agli spogliatoi
  • messo a disposizione all’ingresso un registro delle presenze, che ci permetta di sapere chi è entrato in struttura quotidianamente
  • stiliamo un programma di pulizie adeguato all’emergenza
  • provvediamo il foglio di Auto-dichiarazione per la prevenzione della diffusione di covid-19
  • formiamo adeguatamente i TECNICI ISTRUTTORI per la gestione dell’emergenza.

Le REGOLE :

  1. NON ENTRARE IN STRUTTURA se non si è un ATLETA AGONISTA REGOLARMENTE ISCRITTO A CONCORSO DI INTERESSE NAZIONALE.
    NESSUN accompagnatore potrà dunque entrare in struttura né sostare in sala d’aspetto.
    NON E’ CONSENTITO nemmeno creare assembramento davanti alla struttura.
    Gli accompagnatore di bimbi dagli 8 agli 11 anni potranno accompagnare e ritirare i bambini davanti alla porta, senza creare assembramento. A tutti gli altri chiediamo la cortesia di rimanere in auto.
  2. Vista la regola al punto 1, chiediamo GENTILMENTE ALLE FAMIGLIE DI MINORI, di istruire i figli adeguatamente perché prestino attenzione ad ogni eventuale pericolo possa esistere furi dalla struttura.
    Il nostro regolamento interno infatti prevedeva che NESSUN MINORE POTESSE LASCIARE LA STRUTTURA SE NON ACCOMPAGNATO FUORI DA UN ADULTO RESPONSABILE. Dovendo andare IN DEROGA a tale regolamento vista l’emergenza sanitaria, ci preoccupiamo ugualmente che non gli accada nulla di male.
  3. GLI ATLETI NON POSSONO ENTRARE in struttura con febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie)
  4. GLI ATLETI NON POSSONO ENTRARE in struttura (SALA D’ASPETTO, CORRIDOIO, SPOGLIATOI, SALE) SENZA MASCHERINA
  5. VERRA’ COMPILATO DAGLI INSEGNANTI – ogni volta che si accede in struttura – il REGISTRO DELLE PRESENZE. Tale Registro servirà a ribadire la buona salute dell’atleta e a tenere traccia – qualora si verificassero contagi- dei presenti, in modo da agire prontamente.
  6. MANTENERE LA DISTANZA DI 1 MT se non si è in attività
  7. MANTENERE LA DISTANZA DI 3 MT mentre si fa attività
  8. NON venire a scuola se si hanno avuti contatti con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;
  9. IGIENIZZARE le mani con appositi gel disinfettanti appena entrati e prima di uscire;
  10. E’ OBBLIGATORIO PER L’ALLIEVO arrivare non più di 10 minuti prima dell’inizio della propria lezione, per evitare assembramenti.

NELLO SPOGLIATOIO

  1. Nello spogliatoio possono sostare al massimo 12 persone alla volta, mantenendo sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 mt;
  2. TUTTI gli allievi devono venire già pronti per la lezione. Lo spogliatoio dovrà essere utilizzato solo per appoggiare le borse e cambiare le scarpe.
  3. TUTTI GLI INDUMENTI E OGGETTI PERSONALI DEVONO ESSERE RIPOSTI DENTRO LA BORSA PERSONALE;
  4. Utilizzare in palestra APPOSITE CALZATURE PREVISTE ESCLUSIVAMENTE A QUESTO SCOPO. Le calzature vanno riposte sotto le panche, in appositi sacchetti di plastica.
  5. Nello spogliatoio INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
  6. E’ consentito l’uso del bagno che va igienizzato dopo l’uso con appositi mezzi messi a disposizione dalla Direzione.

IN SALA

  1. MANTENERE I 3 MT DI DISTANZA DURANTE L’ATTIVITA’ FISICA. Ogni allievo dovrà rimanere ad una distanza di 3 mt dal proprio compagno e dall’insegnante mentre svolge l’attività senza la mascherina. Appena terminata l’attività fisica la mascherina andrà rimessa;
  2. MANTENERE 1 MT DI DISTANZA ED INDOSSARE LA MASCHERINA nei momenti di pausa
  3. Togliere la mascherina solo dopo essere entrati in sala e riporla ai lati della sala;
  4. E’ OBBLIGATORIO portare in sala borracce o bottiglie contrassegnate dal NOME o comunque ben riconoscibili per evitare scambi;
  5. E’ VIETATO PORTARE BORSE O INDUMENTI IN SALA. SONO CONSENTITI SOLO OGGETTI DI VALORE (portafoglio, cellulare, gioielli) da inserire in mini zainetti, pochette o simili.
  6. Ogni attrezzatura utilizzata va, prima di essere riposta, igienizzata con gli strumenti messi a disposizione (stracci e spruzzini).

POLE DANCE e CERCHIO

  1. E’ OBBLIGATORIO portare il proprio straccio ed il proprio spruzzino con l’alcool per igienizzare l’attrezzo;
  2. E’ OBBLIGATORIO IGIENIZZARE COL PROPRIO ALCOOL E STRACCIO L’ATTREZZO AD OGNI UTILIZZO
  3. E’ VIETATO L’USO DEI TAPPETINI. Se strettamente necessari andranno passati con straccio ed alcool al termine degli esercizi.
  4. E’ VIETATO PASSARSI OGGETTI DI QUALUNQUE GENERE: borracce, cellulari, straccetti, spruzzini, ognuno dovrà avere cura di usare solo i propri oggetti personali.

TESSUTI 

  1. Non essendo possibile una igienizzazione del tessuto ad ogni cambio ora, le allieve di tessuti dovranno acquistare il loro attrezzo.