Bungee Fly, è una disciplina motoria divertente che si pratica in sospensione ed è rivolta al mondo del fitness e della danza.
Il nome prende spunto dagli elastici utilizzati lunghi 1 metro e 20 e dall’imbragatura che è simile a quella usata nell’arrampicata.

Come funziona?

Ci si “lega” al soffitto e ben fissati, si vola, si salta e si lavora in modo intenso con le gambe e con il core (la parte centrale del corpo).
La sfida è restare in equilibrio durante i vari movimenti, impegnando così muscoli e attenzione.
La lezione dura 60 minuti e si divide in tre momenti:
1) un riscaldamento iniziale, in cui si prepara la muscolatura allo sforzo;
2) una parte centrale in cui si volteggia a tempo di musica e si affrontano esercizi specifici di difficoltà crescente;
3) l’ultima fase è quella del defaticamento che prevede esercizi di allungamento e stretching.

Il consumo calorico è buono, perché l’impegno cardiovascolare è notevole ed inoltre, sotto l’imbragatura, vanno indossati degli appositi pantaloni in neoprene che favoriscono la sudorazione, ma soprattutto rendono l’imbragatura meno fastidiosa.
La lezione è adatta a tutti quelli che non hanno problemi di cervicale, ernia iatale o non hanno subito interventi alla rotula e anche per chi ha qualche chilo in più l’attività non è sconsigliata, basta prestare attenzione nella fase d’appoggio ed apprendere quindi la giusta tecnica.

Con Bungee Fly il divertimento è assicurato: la leggerezza del volo fa ritornare un po’ bambini, così, mentre ci si allena, si scaricano anche stress e tensioni.




Prenota la tua LEZIONE GRATUITA


Anche ad anno accademico iniziato è possibile effettuare 1 lezione di prova gratuita per le discipline di proprio interesse.

CHIAMA o SCRIVI al 346 6132800


Fascia oraria dell'evento (2)

Martedì
-

Giovedì
-