Danza 360 propone 3 SETTIMANE DI STUDIO INTENSIVO della DANZA URBAN, AEREA e MODERN:

INTENSIVE WEEK URBAN dall’1 al 5 Luglio con Beatrice Sabato (https://www.instagram.com/beatrice.sabato/), Rahel (RAH https://www.instagram.com/just_rah_/) e Andrea Santamato (FLASH https://www.instagram.com/flash_a.to.s/)

INTENSIVE WEEK AERIAL dall’8 al 12 Luglio con Lorenzo Pagani (https://www.instagram.com/im_lorenzo__/) ed Emanuela Legno 

INTENSIVE WEEK CONTEMPORARY MODERN dal 3 al 7 Settembre (da martedì a sabato) con Antonio Parisi (https://www.instagram.com/antosmorfia/)

Con l’intervento di maestri qualificati e una struttura moderna e attrezzata, queste INTENSIVE WEEK sono pensate per ragazzi dai 14 anni in su, di livello intermedio/avanzato, che abbiano voglia di perfezionarsi nella STREET DANCE/URBAN STYLE, nella DANZA AEREA, nel MODERN.

PROGRAMMA GENERICO:
SESSIONE MATTUITINA dalle 9 alle 12
Pausa doccia, pranzo e relax dalle 12.00 alle 13.30
FREE TRAINING dalle 13.30 alle 14.30
SESSIONE POMERIDIANA dalle 14.30 alle 17.30


URBAN WEEK

Insegnante Rahel (RAH):
Presente sulla scena hip hop da oltre 10 anni e vincitrice di numerosi eventi nazionali come Just Flavour , HHDays ,Tò Be You, selezionata a Parigi nei top 8 del Battle Funkin Stylez e in diversi altri eventi internazionali (Svizzera, Belgio, etc ).

Insegnante Andrea Santamato (FLASH):
Andrea pratica il Popping da oltre 10 anni.
Allievo di Hit Master Fish (maestro di numerosi ballerini come Greenteck ) e Slick Dogg pioniere del G style e della musica per il popping.
Riconosciuto da diversi OG S (pionieri di questo genere) americani.

Insegnante Beatrice Sabato:
Inizia a ballare nel 2004, ma la sua formazione professionale come ballerina e insegnante inizia nel 2010 presso la Mc Hip-Hop School di Magenta in cui segue un percorso di tre anni, fino al 2013. Dal 2015 al 2016 continua la sua formazione presso la Modulo Factory di Milano con alcuni degli insegnanti ancora oggi più noti nel mondo della tv e dello spettacolo e nell’estate del 2019 vola a Los Angeles per un mese di formazione intensiva.
Alla continua ricerca di uno stile perfetto, Beatrice continua a formarsi e a crescere seguendo tantissimi stage e workshop con professionisti nazionali ed internazionali nei seguenti stili: Hip-Hop, House, Locking, Popping, House, Dance hall, Heels , Video Dance, Modern, Contemporaneo, Musical, Floor work.
Insegnante residente presso Danza360 (IT), The Moving Factory (CH) e Balance (IT), la poliedrica Beatrice inizia nel 2022 il suo percorso anche come performer di Burlesque col nome d’arte di Menuda.

Programma di studio:
Con Andrea Santamato – Introduzione e primo approccio al POPPING attraverso lo stile Robot.
L’apprendimento della tecnica di base del POPPING permette all’allievo di gestire al meglio ogni singola parte del proprio corpo utile per ogni tipo di danza e  e gli permette di cogliere appieno un altra faccia dello stile URBAN.
Con Rahe – Introduzione e primo approccio alla HOUSE DANCE. Studio del vocabolario degli steps base e avanzati di questo genere, in base al livello della classe e accenni di AFRO HOUSE.
Con Beat.rice – Classi di HIP HOP Avanzato con studio degli steps più complessi di questa disciplina.


AERIAL WEEK

Insegnante Lorenzo Pagani:
insegnante residente presso Danza360, Lorenzo studia all’Accademia Music, Art & Show di Milano e la Liberi Di School dal 2015 al 2018. Lavora in diverse produzioni All Entertainment come ballerino, acrobata, cantante e attore e prende parte a diversi eventi come performer. Da insegnante, Lorenzo ha permesso alle sue allieve di ottenere svariati premi e riconoscimenti durante i concorsi provinciali ai quali la scuola Danza360 ha partecipato. 

Insegnante Emanuela Legno:
Attrice e regista diplomata nel 2001 presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano dove ha frequentato corsi di recitazione, danza classica, moderna e contemporanea; ha lavorato come danzatrice nella compagnia di contemporaneo Aconcoli di Milano.
Dal 2011 è presidente dell’Associazione Culturale “Il Volto di Velluto”. Da anni è responsabile di corsi e laboratori di avviamento al teatro, sia in ambito scolastico che privato. Laureata in Lettere Classiche è in costante aggiornamento: ha partecipato e spesso organizzato workshop e seminari intensivi con docenti come Joe Alegado, Jaime Rogers, Danila Massara, Lara Guidetti, Elena Albano, Antonio Sixty, Margherita Remotti, Chiara Petruzzelli, Corrado Accordino, Amedeo Romeo, Gabriele Di Luca.

Programma di studio:
Dalle 9 alle 12 dal lunedì a venerdì verranno proposti esercizi di flessibilità e potenziamento, sessioni di acrodanza con la creazione di una coreografia finale e pratica all’attrezzo (cerchio e tessuti) con la creazione di una routine finale.
Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30 alle 17.30 gli allievi si concentreranno su attività di teatro-danza rivolte a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo come mezzo primario di espressione e comunicazione. 


MODERN WEEK 

Insegnante Antonio Parisi:
Di origini Pugliesi, inizia il suo percorso studiando hip-hop e breakdance, ma da subito porta avanti di pari passo lo studio della danza contemporanea e moderna.
A 21 anni partecipa come concorrente al talent show “Amici di Maria De Filippi” arrivando fino alla fase finale del programma.
Inizia così la sua carriera da professionista nel mondo della danza, prendendo parte all’opera musicale “Romeo e Giulietta Ama e Cambia Il Mondo” prodotto da David Zard e diretto Da Giuliano Peparini di cui entra anche nel cast estero in China, Taiwan, Russia e Francia.
In seguito partecipa come professionista nei programmi “PEQUENOS GIGANTES”, “AMICI CELEBRITIES” e al Festival di Sanremo.
Partecipa come acrobata e danzatore nei film “Brutti e Cattivi” e “Il Giorno Più Bello Del Mondo”, nel videoclip di Alessandra Amoroso “Vivere A Colori” e come coreografo nel videoclip di Cesare Cremonini “Chimica”.
Dal 2015 in collaborazione come performer e coreografo con la compagnia “Liberi Di… Physical Theatre”, porta in scena “Something” ad Edimburgo, al Fringe Festival e in seguito al “New Victory Theatre” a Broadway.
Attualmente docente nell’accademia M.A.S. e in altre scuole a Milano e nel nord Italia, Antonio è performer aerealista e coreografo freelancer.

Programma di studio:
Il percorso intensivo di acrodanza  guiderà gli allievi nell’esplorazione e l’approfondimento delle diverse tecniche acrobatiche su vari fronti.
Innanzitutto, considerando la natura molto fisica di questa disciplina, ogni giorno una parte del corso verrà dedicata al potenziamento e alla preparazione fisica che comprenderà diversi esercizi, in singolo o di partnering, funzionali  a quello che sarà il lavoro affrontato in giornata.
Una parte verrà dedicata allo studio di tecniche di floorwork, base e acrobatiche e di approccio con il pavimento, molto importante per rendere gli allievi confidenti con le cadute e imparare a non farsi male. 
Si lavoreranno nel dettaglio elementi acrobatici di differenti livelli da quello base ad avanzato (in base alla risposta di ogni singolo allievo).
Gli elementi acrobatici saranno di diverse tipologie: STATICI come verticali su varie parti del corpo, e dinamici DINAMICI come ruote di vario genere, macaco, butterfly k. e altri.
Si studieranno tecniche di partnering acrobatico di duo e di gruppo.
Infine tutto verrà inserito all’interno di diagonali,  sequenze danzate ed esercizi di improvvisazione cosi da permettere agli allievi di utilizzare le tecniche apprese nella propria danza in maniera confidente e consapevole.