Il VOGUING è uno stile di danza nato nei primi anni ’60 nei locali gay delle principali città degli Stati Uniti (New York, Atlanta, Los Angeles, Philadelphia, Washington, Miami, Detroit, Chicago) frequentati da latinoamericani e afroamericani.

Nel 1990 diviene un fenomeno di costume grazie ad artisti quali Malcolm McLaren che lo utilizza nei video “Deep in Vogue” e “Waltz Darling” e Madonna nel videoclip “Vogue”.

Torna all’attenzione del grande pubblico nel 2000 grazie al documentario “Paris is Burning” e ai Vogue Evolution, crew partecipante alla quarta edizione di “America’s Best Dance Crew”, noto programma televisivo americano. Stile in continua evoluzione, il Voguing nasce come imitazione dei gesti angolari e fluidi e delle pose plastiche dei modelli che appaiono nelle sfilate di moda e sulle copertine del noto magazine americano Vogue, da cui prende il nome e viene praticato perlopiù nelle cosiddette ball (competizioni di voguing all’interno di locali gay).

Il corso è rivolto ad ADULTI e RAGAZZI dai 15 anni in su. Non c’è bisogno di alcuna precedente preparazione. Per ragazzi con età inferiore ai 15 anni serve l’autorizzazione scritta dei genitori da lasciare in Direzione.



Prenota la tua LEZIONE GRATUITA


Anche ad anno accademico iniziato è possibile effettuare 1 lezione di prova gratuita per le discipline di proprio interesse.

CHIAMA o SCRIVI al 346 6132800


Event Timeslots (1)

Venerdì
-
Mirko