POLE DANCE

La POLE DANCE è uno sport intenso e completo che permette di bruciare calorie e tonificare tutto il corpo.
L’abbiamo appena chiamata sport, ma forse sarebbe meglio definirla danza acrobatica, capace di incantare chi la guarda.
Imparare l’arte della pole dance non è un gioco da ragazzi: per padroneggiare le 140 figure previste serve impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione, ma  il bello è che è accessibile a chiunque, in qualunque momento. Non richiede capacità fisiche specifiche, non bisogna avere fatto danza o ginnastica da piccole e si può iniziare a qualsiasi età.

Durante le lezioni si lavora sul potenziamento muscolare e quando si sale sul palo ci si allena senza neanche accorgersene. E’ una disciplina che mette sempre alla prova chi la pratica.
A livello fisico il corpo cambia molto in fretta. Già nei primi 3 mesi di allenamenti si possono vedere i primi risultati specialmente nella parte superiore. Si modellano le spalle, la schiena e le braccia si rassodano facendoci dire molto presto addio all’odiata pelle cadente sotto il braccio, per non parlare del punto vita che si assottiglia per dare spazio agli addominali. Anche gambe e glutei lavorano intensamente per aiutarci a salire sul palo da pole dance e appenderci.
Il fisico si scolpisce e contemporaneamente si diventa più forti e resistenti.
Le primissime soddisfazioni arrivano durante la prima lezione di pole dance! Sembra difficile da credere… molte donne sono convinte che siano movimenti troppo complicati e che non saranno mai in grado di imitarli perché non hanno la giusta forza nella braccia. Dopo la prima lezione ci si ricrede e si capisce che con la giusta tecnica e un pizzico di coraggio si può fare tutto. Alla prima lezione già ci si può sedere sul palo e anche fare dei giri per divertirsi.
La POLE unisce il lato sportivo in cui ci si potenzia a quello femminile quando si crea una coreografia che combina tutte le figure studiate.
IMPORTANTE! LAP DANCE e POLE DANCE NON sono la stessa cosa.
La differenza tra la pole dance e la lap dance è che quest’ultima prevede un contatto con il pubblico fatto di ammiccamenti e strusciamenti mentre nella pole dance questo contatto non c’è. Detto questo non significa che una donna che fa pole dance non possa fare lap dance e viceversa, ma dire che la pole dance e la lap dance sono la stessa cosa solo perché c’è un palo è come dire che il calcio e la pallavolo sono lo stesso sport perché c’è una palla.

Non vi è venuta voglia di provare una lezione? E allora, cosa aspettate, prendete una borsa, metteteci dentro coulotte e una canottierina e venite a DANZA360. La maestra Giada vi insegnerà tutte le meraviglie di questa danza acrobatica!

p.s. Se coulotte e magliettina vi fanno paura perché avete la cellulite, bhe, pensate al fatto che ce l’abbiamo TUTTE!!!