HEELS DANCE – Ballare sui tacchi

La HEELS DANCE prende chiaramente il nome dalle scarpe con tacchi a spillo che vengono indossate per tutta la durata della performance. Lo stile prende il via dai videoclip USA in stile Pop / Hip Hop (dai primi anni 2000).
Per semplificare molto, potremmo definire la HEELS DANCE come una VIDEODANCE da ballare su tacchi rigorosamente altissimi.

Questo stile si è velocemente diffuso dopo 2 fenomeni di grande successo mediatico mondiale:
– il videoclip “Single Ladies” del 2008 in cui Beyonce unisce la forte femminilità al dinamismo sui tacchi
– il video del gruppo KAZAKY “Love” del 2012 in cui il gruppo – totalmente maschile – balla sui tacchi con una bravura tale da far impallidire molte star femminili.
Da quel momento il tacco diventa un traguardo stilistico anche per i ballerini maschi.

Nonostante la forte difficoltà fisica dovute alle scarpe altissime, questo stile prevede anche coreografie con giri, spaccate e movimenti veloci – già difficili con scarpe basse (niente paura, questi virtuosismi NON VERRANNO INSERITI CERTO ALLA PRIMA LEZIONE)!
L’effetto ottenuto in scena è dei migliori: bellezza estetica e tecnica artistica di alto livello!

Il corso è rivolto ad ADULTI e RAGAZZI dai 15 anni in su e si pone come obiettivo quello di lavorare sulla FEMMINILITA’ e la SENSUALITA’ del gesto. Non c’è bisogno di alcuna precedente preparazione, solo di tanta voglia di DIVERTIRSI e METTERSI in GIOCO. 

N.B. Il corso può essere seguito singolarmente, ma è pensato come completamento e potenziamento di corsi quali Pole Dance, Cerchio, Hip hop, Contemporany Modern.

STILETTO, Heels Dance

Martedì

  • Heels Dance

    Beatrice