FELDENKRAIS

Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984).

Si basa essenzialmente sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori ed espandere, attraverso il movimento, la consapevolezza di sé nell’ambiente.
Basato su sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo, è il rimedio adatto per sconfiggere il mal di schiena e la cervicale.

Il metodo è accessibile a tutte le persone di qualsiasi età e condizione fisica e può essere considerato sia un tipo di ginnastica dolce che di ginnastica posturale che, potenziando la funzionalità del cervello e del sistema nervoso, agisce positivamente sia sulla postura sia sulla coordinazione e fluidità di movimento.

Oggi conosciuto e diffuso in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Israele, Corea, Giappone e Sud America, il metodo può essere insegnato solo da professionisti diplomati che hanno seguito un lungo e rigoroso percorso formativo.

Negli spazi di Danza360 a Besozzo, a partire dal 4 settembre 2017, Barbara Restelli e Gabriele Tandini – insegnanti diplomanti all’istituto Feldenkrais di Milano e Biosintesi Craniosacrale di Milano e titolari della ASD Zero Dolori – terranno i corsi collettivi il lunedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e il martedì dalle 20 alle 21, il giovedì dalle 19 alle 20.

Per informazioni aggiuntive e per prenotare il tuo mese di prova gratuito chiama il 3425817640 oppure scrivi a  info@zerodolori.it. Visita il sito web www.zerodolori.it.

Lunedì

  • Zero Dolori

    -

Martedì

  • Zero Dolori

    -

Giovedì

  • Zero Dolori

    -