DANZA EDUCATIVA

La DANZA EDUCATIVA è tutto il lavoro psico-motorio proposto ai bambini dai 4 ai 5 anni che ha lo scopo di avvicinare i bimbi alla danza, ma soprattutto di educarli alla musica, alla coordinazione e al movimento, educazione alla base di tutte le attività sportive e ludiche di qualunque genere.

Il metodo di insegnamento si caratterizza per un approccio giocoso ed esplorativo del movimento che stimola l’interesse e il coinvolgimento del bambino.
Gli esercizi, incentrati sulla percezione del proprio corpo e di quello del compagno, sulla conoscenza e la gestione dello spazio,  sul senso del ritmo e sull’uso dell’immaginazione, sviluppa non solo autonomie creative e l’ampliamento del linguaggio motorio di base del bambino, ma anche la sua coordinazione, l’equilibrio,  la capacità di muoversi a tempo con la musica e di divertirsi ballando.

Il percorso di DANZA EDUCATIVA pone solide basi per quello successivo di PROPEDEUTICA alla DANZA, nel quale le competenze apprese durante i primi anni si consolidano e sfociano nei veri e propri primi passi di danza classica.

Per DANZA EDUCATIVA è disponibile il percorso UNICO che prevede 1 h a settimana.

Martedì

  • Danza Educativa

    -