CERCHIO

Il Cerchio o Aerial Hoop è una disciplina che fa parte dell’acrobatica aerea, ha origini circensi e permette di sviluppare muscoli definiti ed elastici.

Se sognate di ballare eleganti e sensuali coreografie sospesi in aria, allora questa è la disciplina che fa per voi!

Bastano un cerchio di circa 90 cm di diametro agganciato al soffitto tramite corde e moschettoni, tanta tecnica e forza fisica, la musica e una insegnante che sappia trasmettervi passione e la voglia di non mollare mai ed il gioco è fatto, nel giro di un anno compierete meravigliose evoluzioni attorno al vostro cerchio.

I benefici che il cerchio porta con sé sono tanti:

  • migliora l’autostima e la fiducia in se stessi
  • un lavoro costante permette al corpo di acquisire tonicità, forza e maggiore elasticità
  • permette di superare la paura del vuoto
  • insegna a fidarsi dell’insegnante e dei propri compagni.

Certo, qualche callo sulle mani oppure qualche livido appariranno, ma queste minime controindicazioni non superano certo i benefici.

Come si svolge una lezione

la lezione ha inizio con un riscaldamento globale del corpo, dalla testa fino ai piedi. Si prosegue poi con la fase di potenziamento che coinvolge addominali, adduttori, braccia, dita delle mani ecc. A volte il potenziamento viene eseguito direttamente sul cerchio, a volte invece viene fatto a terra: si varia sempre, per rendere la lezione più stimolante ed il lavoro più efficace. In seguito viene montata una piccola coreografia che verrà poi ripetuta in modo autonomo sopra una base musicale a scelta dell’insegnante. La lezione si conclude con lo stretching finale, parte essenziale dell’allenamento.

Mercoledì

  • Cerchio

    Junior/Teen Giada

  • Cerchio

    Giada

Sabato

  • Cerchio

    Giada